
Ragusa – Il campo è pronto, i solchi sono stati fatti: è stato quindi possibile iniziare la fase di fertilizzazione. Presto i legumi saranno pronti per essere seminati. Abbiamo inoltre iniziato lo studio delle erbe spontanee, che crescono naturalmente nella bella Tenuta Magnì.
Erbe spontanee, appunto: cicoria, borragine, bieta e cardella.
In effetti ecco il dolce bottino di questa mattina. I nostri ragazzi stanno imparando a riconoscere queste erbe con le quali si possono cucinare piatti squisiti. Qual è il prezzo, come funziona la commercializzazione di queste erbe? Ma soprattutto , attenti agli intrusi!
Il progetto “ColtiviAmo l’Integrazione” (PROG-1979) è finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno 2014-2020 – Obiettivo Specifico: 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale: ON 3 – Capacity Building lett. m) – Scambio di Buone Pratiche – Inclusione sociale ed economica SM.
Tamat Ong è capofila di questo progetto che coinvolge anche le città di Milano e Ragusa, in collaborazione con la Fondazione ISMU di Milano, l’Associazione I Tetti Colorati e la Robert F. Kennedy Human Rights Italia.