
Ragusa – Anche oggi lezione, si continua senza sosta. Ad agronomia, lezione di orticoltura e vegetali primaverili estivi. Quali caratteristiche hanno gli ortaggi in campo? Quali sono le esigenze colturali? Quando possiamo raccogliere? Abbiamo visto questo e molto altro con Salvo Zaccaria, il nostro insegnante di agronomia. Con Giovanna Stella abbiamo avuto modo di esplorare il settore primario dell’economia, studiando alcuni dei termini più ostici della lingua italiana.
Il progetto “ColtiviAmo l’Integrazione” (PROG-1979) è finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno 2014-2020 – Obiettivo Specifico: 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale: ON 3 – Capacity Building lett. m) – Scambio di Buone Pratiche – Inclusione sociale ed economica SM.
Tamat Ong è capofila di questo progetto che coinvolge anche le città di Milano e Ragusa, in collaborazione con la Fondazione ISMU di Milano, l’Associazione I Tetti Colorati e la Robert F. Kennedy Human Rights Italia.